Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A Montevarchi sabato 28 maggio si racconta l’alluvione del ’66 nel Valdarno e Aretino

Edizione del: 25 maggio 2016

Conferenza Mariani su Arno 2016 UnicoopLe alluvioni di Firenze e della Toscana Notizie, storie, aneddoti, curiosità, incontro con Franco Mariani, giornalista e storico, esperto dell’alluvione del ’66, Presidente di Firenze Promuove.

E’ questo l’appuntamento che si terrà sabato 28 maggio alle ore 17,30 a Montevarchi all’Accademia Valdarnese del Poggio, in Via Poggio Bracciolini, 36/40. L’incontro è stato posticipato, rispetto alla data prevista di sabato 16 aprile, a causa dell’indizione del Referendum.

Un incontro interessante nell’ambito del 50° anniversario di quella del 1966, nel quale Mariani mostrerà filmati e foto e testimonianze dirette su l’alluvione nel Valdarno e Aretino del 1966.

Arno 2016 è un Progetto Unicoop che, tra i vari appuntamenti, ha, spalmati in cinque mesi, 5 incontri tematici guidati da esperti e studiosi per scoprire e saperne di più sull’Arno e sul territorio attraversato dal fiume toscano nelle province di Arezzo, Pisa e Firenze. si parlerà del fiume nella sua dimensione di lavoro, uso produttivo, artistica, paesaggistica, storica e giornalistica.

Tra i temi trattati: lo sviluppo delle città in riva al fiume, il fiume come fonte di economia e come ecosistema, l’Arno visto attraverso l’archivio fotografico Alinari o raccontato da cronache giornalistiche, aneddoti e memorie del’indimenticabile 4 novembre 1966.

www.arno2016.it – arno2016@coopfirenze.it– 055/47801

You must be logged in to post a comment Login