Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

TG Tvr TeleItalia: raccolta firme per mantenimento Scuola Carabinieri a Firenze

Edizione del: 24 giugno 1995

Vari servizi giornalistici – Rai3 – Rete 37 – Tele 37 – TVS – Firenze Tivù,  andati in onda nel giugno 1995 per la raccolta firme organizzata dal Comitato Caduti di Ugnano/Firenze Promuove per obbligare, in base allo Statuto Comunale, il Consiglio Comunale a votare mozione per il mantenimento della Scuola Allievi Carabinieri di Piazza Stazione a Firenze.

Iniziativa promossa dal Presidente Franco Mariani.

Avvalendosi delle facoltà concesse dall’articolo 103 dello Statuto Comunale, il Comitato ha promosso, dal 24 Giugno al 14 Luglio, una raccolta firme, per mantenere a Firenze la Scuola Carabinieri di Piazza Stazione, impegnando cosi formalmente il Sindaco, la Giunta, e il Consiglio Comunale, a mettere in atto tutti quegli atti necessari per aderire alle richieste dei Carabinieri.

Le firme raccolte sono state 811 (minimo richiesto 500)

Hanno aderito anche numerosi Gruppi Politici, Deputati Nazionali e del Parlamento Europeo, Consiglieri Comunali e di Quartiere.

Le firme sono state consegnate al Presidente del Consiglio Comunale, Daniela Lastri, il 26 Luglio in Palazzo Vecchio (foto qui sotto).

E’ stata la prima volta che i Cittadini di Firenze hanno potuto dire la loro opinione a favore della permanenza a Firenze della Scuola Carabinieri, presente ormai da ben 75 anni.

La Rassegna Stampa per questa iniziativa risulta essere di:

– n 30 articoli di quotidiani.

– n 10 servizi nei telegiornali delle principali emittenti televisive della Toscana.

0049 - PRESIDENTE  MARIANI CONSEGNA  PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE  LASTRI FIRME PRO SCUOLA CARABINIERI

You must be logged in to post a comment Login