Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giubileo Toscana 2000-Tele 37: Intervista a Padre Cetoloni su olio dalla Regione Toscana a San Francesco

Edizione del: 1 gennaio 2000

Su l’emittente televisiva regionale Tele 37, unica emittente della Toscana a fare questa scelta, in occasione del Grande Giubileo del 2000, a partire dal mese di settembre 1999, andò in onda la trasmissione “Giubileo Toscana 2000”, un progetto del giornalista vaticanista Franco Mariani, condotto in studio da Vittorio Betti e Franco Mariani.

In questo spezzone, tratto da una puntata, intervista a Padre Rodolfo Cetoloni, del Convento Francescano di Fiesole, responsabile del peleggrinaggio delle diocesi toscane per l’offerta dell’olio, da parte della Regione Toscana, per la lampada votiva d’Italia sulla tomba di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia.

Ogni settimana, il venerdì, il rotocalco quotidiano “Ieri Oggi Domani” ospitava lo speciale sul Giubileo, prodotto dall’Associazione Firenze Promuove, con la collaborazione di Regione Toscana, Comitato Nazionale Grande Giubileo 2000, Agenzia Romana Giubileo, Comune di Firenze, Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, Settimanale Toscana Oggi.

La trasmissione presentava al suo interno vari servizi realizzati direttamente da Franco Mariani con interviste a persone direttamente coinvolte nell’organizzazione, sia a livello nazionale che regionale, del Grande Giubileo, o servizi in esterno, che venivano annunciati in studio da Mariani e Betti.

La trasmissione fu presentata in anteprima a Papa Giovanni Paolo II da Franco Mariani e dalla Vice Presidente della Regione Toscana Marialina Marcucci, nel corso di un Udienza in Vaticano.

Archivio Firenze Promuove © 2000 e 2016.

You must be logged in to post a comment Login