Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Festival Nazionale Villa Basilica 2009: esibizione Compagnia Eva Mabellini

Edizione del: 16 luglio 2009

Dall’edizione 2009 del Festival Nazionale Cinema, Teatro e Televisione del Comune di Villa Basilica (Lucca), affidato dall’Amministrazione Comunale alla Direzione Artistica del Giornalista Franco Mariani e all’organizzazione tecnica dell’Associazione Firenze Promuove, esibizione della Compagnia di Eva Mabellini.

Old Bridge Trio:

Eva Mabellini  – Voce

Fabio Vannini –  Pianoforte

Alberto Salvo –  Sax

 Cant-attore: Paolo Spennato

 Ensemble Vox Luna

Francesca Coeli** , Emanuele Nardoni** , Francesca Cerbai** , Lara Chiarabini**, Stefania Florea**, Veronica Bargellini**, Paolo Spennato**, Chiara Mancini, Ivan Russo, Daniele Lopardo**

**cantanti solisti

Danzatori:  Daniele Lopardo, Chiara Mancini

Coordinazione scenica, direzione coro: Eva Mabellini

PROGRAMMA MUSICALE:

  1. Wilkommen  da “Cabaret” di  J.Kander/F.Ebb
  2. Cabaret  da “Cabaret” di  J.Kander/F.Ebb
  3. “My favourite things” da The Sound of Music di R. Rodgers
  4. Beauty and the Beast  da “Beauty and the Beast” di A.Menken
  5. All That Jazz da “Chicago” di A. L. Webber
  6. Funny Honey  da “Chicago” di A. L. Webber
  7. Mr. Cellophane da “Chicago” di A. L. Webber
  8. All I care about  da “Chicago” di A. L. Webber
  9. Nowadays da “Chicago” di A. L. Webber
  10. Summertime da “Porgy and Bess” di G.Gerschwin
  11. Rum Tum Tugger da “Cats” di A.L. Webber
  12. Macavity da “Cats” di A.L. Webber
  13. Memory  da “Cats” di A.L. Webber
  14. Over the rainbow da “The Wizard of Oz” di H.Arlen
  15. Supercalifragilisticexpialidocoious da “Mary Poppins” R. Sherman
  16. Cam caminin    da “Mary Poppins” R. Sherman
  17. A Spoonful of sugarda “Mary Poppins” R. Sherman
  18. One da “Chorus Line” di M.Hamlisch/E.Kleban

Ensemble “VOXLUNA”

Si costituisce come gruppo corale di allievi di canto della M. Eva Mabellini. Ensemble vocale eclettico,costituito da solisti e coristi al tempo stesso, il suo repertorio spazia dal musical, alle canzoni popolari fiorentine. Ha al suo attivo la partecipazione a concerti organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze in spazi prestigiosi quali: Teatro Tredici (Firenze ‘900), Museo La Specola (Tribuna Galileo) e al Teatro Comunale dell’ Antella, Teatro del Sale, Oratorio De’ Vanchetoni, Villa Demidoff, Libreria Seeber, alla Sala Vanni, Salone dei ‘500 -Palazzo del Comune (FI). Recentemente sono stati in tourneè con lo spettacolo musical “Chicago” al Teatro Kolosseum di Prato, al Teatro Aurora di Fibbiana e al Teatro Giotto di Vicchio. Nel settembre 2008 hanno partecipato alla 17° Rassegna dei cori popolari alla Fortezza dell’Imperatore (Prato), ricevendo la Targa dall’ Associazione Cori della Toscana e dalla Corale San Martino di Prato. Hanno all’attivo 4 spettacoli musical: “Cabaret  storie in songs”, “ Le belle e le bestie..la deformità nel musical”, monografico su “Chicago” e il recente il debutto del nuovo spettacolo “L’in-canto nel Musical” al Teatro di Rifredi di Firenze.

EVA MABELLINI

Diplomatasi in canto lirico al Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze, diplomata in Musica Vocale da Camera con il Maestro De Lisi. Si specializza in opera con Susanna Rigacci e Yva Barthelémy. Solista eclettica, il suo repertorio spazia dalla musica medievale, al barocco, all’opera , al musical. Come solista si esibisce in prestigiosi spazi come: Teatro Stabile di Napoli, Palazzo Altemps di Roma, Teatro Bonci di Cesena, Teatro della Pergola di Firenze, Basilica Superiore di Assisi, Abbazia di S.Galgano, Palazzo Pitti, Universita’ di Bologna, Basilica di S.Croce, Teatro Politeama di Prato, Teatro Verdi di Pisa. Voce solista per Arnoldo Foà e Mario Scaccia. Con il coro Athestis viene diretta da prestigiosi maestro quali J.Tate, Claudio Abbado, Carlo Maria Giulini, Arvo Pärt , Peter Maag, Roberto Abbado, Antonio Ballista, Gianluigi Gelmetti. Registra come voce solista per RAI Trade, Tactus, Bongiovanni e Classica Viva. Dal 2005 dirige ed è regista e coreografa per l’ensemble Vox Luna con cui annualmente produce spettacoli.
PAOLO SPENNATO

Si forma teatralmente con attori come Franco Di Francescantonio, Claudio Di Palma, Gianluigi Tosto, Massimo Stinco. Interpreta numerosi spettacoli con la regia di Maria Celia Bresciani e Sergio Salvi, suoi insegnanti storici. Ha recitato anche in commedie musicali con la Compagnia Nuovo Bargello diretta da Claudio Spaggiari. Studia Espressione Corporea con Rossana Sieni. Pubblica audiolibri per Giunti Edizioni e per il sito www.classicaviva.com. Speaker radiofonico presso Radio Lady di Empoli, è anche presentatore di numerose manifestazioni in tutta la Toscana e le sue performance hanno spesso ottenuto il plauso della stampa locale. Diplomato in doppiaggio presso la Scuola Ancam Vox Video di Firenze, ha studiato in seguito con Mario Maldesi, il più grande e riconosciuto maestro del doppiaggio italiano. Come doppiatore, la sua voce è presente in produzioni RAI, LA 7 e in serial televisivi in onda sui canali satellitari SKY. Incide vari spot pubblicitari e audiovisivi di diffusione regionale e nazionale. Ha conseguito due diplomi in giornalismo radiofonico con docenti come: Alberto Severi, Sara Maggi, Pierfrancesco Listri, Raffaele Palumbo. Insegna doppiaggio, dizione e impostazione vocale per scuole private e per istituzioni pubbliche. E’ consulente scenico e insegnante di recitazione nei lavori sul musical del Coro Vox Luna diretto da Eva Mabellini.

THE OLD BRIDGE TRIO  

E’ un trio molto eclettico, composto da Fabio Vannini, pianista, Alberto Salvo, sassofono e Eva Mabellini, voce.  Il repertorio spazia dalla musica classica, all’opera, alla canzone partenopea,alla canzone internazionale, al musical. Tutti e tre provengono dalla formazione classica di Conservatorio ma si sono evoluti artisticamente grazie alla curiosità per l’amore verso la musica e la voglia di sperimentare più generi musicali. Recentemente hanno inciso il CD, Old Bridge Trio “Dall’opera al musical passando per Napoli” con l’editore Chiostro Armonico di Firenze. Si sono costituiti come Trio nel 2008, si sono esibiti con grande successo di pubblico e critica alla Sala Vanni di Firenze, all’Auditorium Careggi di Firenze all’interno della Rassegna organizzata da A.Gi.Mus e a Firenze per la Festa della Musica con l’Associazione Harmonia.

Tutti i diritti riservati a Franco Mariani e Firenze Promuove © 2009 – 2016

You must be logged in to post a comment Login