Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Festival Nazionale Villa Basilica 2008: premiata la Mediateca Regionale Toscana

Edizione del: 18 luglio 2005

mediatecaNell’edizione 2008 del Festival Nazionale Cinema, Teatro e Televisione del Comune di Villa Basilica (Lucca), affidato dall’Amministrazione Comunale alla Direzione Artistica del Giornalista Franco Mariani e all’organizzazione tecnica dell’Associazione Firenze Promuove, una menzione speciale è andata alla Mediateca Regionale Toscana.

La Mediateca Regionale Toscana è una Fondazione della Regione Toscana, attualmente presieduta dal giornalista Ugo Di Tullio.

La Film Commission, presieduta da Stefania Ippoliti, Direttore della Mediateca, ha come scopo quella di fornire assistenza alle produzioni cinematografiche che scelgono come set le numerose location naturali della Toscana.

La Finalità della Mediateca è quella di contribuire alla promozione e diffusione della cultura audiovisiva, cinematografica e multimediale in Toscana.

Dalla sua fondazione, nel 1984, ad oggi, la Mediateca Regionale Toscana ha implementato il suo patrimonio e attualizzato i progetti orientandosi sempre verso le ultime frontiere dei linguaggi della comunnicazione audiovisiva e multimediale, senza trascurare la storica vocazione per la promozione della cultura cinematografica.

La Mediateca Regionale Toscana ha mantenuto vivo e costante negli anni il suo ruolo di centro propulsore nel campo dell’educazione ai nuovi media, offrendo servizi formativi e di condivisione del patrimonio – video, cartaceo e multimediale – a studenti, docenti, aziende, enti, istituzioni.

Di primaria importanza nella vita della Mediateca Regionale Toscana il suo Centro di Documentazione aperto al pubblico e le numerose attività nel campo della formazione, delle attività educative per il sociale e nel settore della produzione d’eccellenza di opere audiovisive e multimediali.

Alla Mediateca Regionale Toscana e alla Film Commission è andato il premio speciale del Festival per la produzione e realizzazione del “Film dei Film”

Nel 2008 la Mediateca, in occasione della decima edizione, entra a far parte ufficialmente degli Enti che sostengono il Festival Nazionale del Cinema, Teatro, Televisione di Villa Basilica.

Tutti i diritti riservati a Franco Mariani e Firenze Promuove © 2008 – 2016

You must be logged in to post a comment Login