Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Libro Giunti di Mariani e Lattanzi: “Firenze 1966: L’alluvione”

Edizione del: 6 settembre 2016

Copertina web 1“Firenze 1966: L’alluvione” è il titolo del libro dei giornalisti Franco Mariani e Mattia Lattanzi edito da Giunti in uscita in tutte le librerie d’Italia il prossimo 20 settembre.

Risorgere dal fango – 50 anni dopo: testimonianze, documenti, memorie di una città offesa, e altro ancora, in questo grande libro fotografico di grande suggestione,  dove i giornalisti Mattia Lattanzi e Franco Mariani hanno raccolto documenti e testimonianze dell’alluvione di Firenze.

Un evento tragico che ebbe la potenza di chiamare a raccolta uomini e forze da tutto il mondo per salvare le inestimabili opere d’arte di una delle città più note e amate.

50 anni dopo, Firenze 1966: L’alluvione ripercorre quei tragici giorni, ricordando le vicende storiche e dando il giusto tributo a coloro che collaborano per far letteralmente risorgere dal fango la città di Firenze.

Gli autori

Franco Mariani

Classe 1964, giornalista vaticanista, direttore di alcune testate ed esperto dell’aulluvione di Firenze, e anche alla radio. È presidente nazionale dei Garanti dell’Unione Cattolica Stampa Italiana della CEI. Per meriti professionali è stato nominato Cavaliere di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Mattia Lattanzi

Classe 1976, toscano d’adozione, giornalista e critico cinematografico, collabora con varie testate d’informazione, cultura e cinema. Scrittore, con tre romanzi pubblicati nel 2014, animalista convinto, ex cantante e chitarrista rock, vive a Firenze con la sua coniglietta di razza pezzata.

Per acquisto a prezzo scontato su sito GIUNTI cliccare qui

Copertina web 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copertina web 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Collana: Storia di Città
  • Copertina: Cartonato
  • Dimensione: 17x24cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN – EAN: 9788809830585
  • Data di pubblicazione: 20 settembre 2016
  • Prima edizione: settembre 2016

You must be logged in to post a comment Login