Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cardinale Betori inaugura la mostra fotografica ufficiale del 50° Alluvione di Firenze

Edizione del: 31 ottobre 2016

Sabato 29 ottobre, alle ore 9,30 il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze ma anche ex Angelo del Fango ha inaugurato, nel chiostro della Basilica della Santissima Annunziata, la mostra fotografica “1966 L’alluvione di Firenze”, curata dai giornalisti Franco Mariani e Mattia Lattanzi, promossa dall’Associazione Firenze Promuove, ente che da 20 anni organizza le cerimonie annuali dell’alluvione, e dal Comune di Firenze – Consigli di Quartiere 1,2,3,4,5.

Alla cerimonia hanno presenziato il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e il Vice Presidente del Consiglio Comunale Massimo Fratini, entrambi con i rispettivi Gonfaloni.

In questa tappa centrale nell’ambito degli eventi ufficiali del 50° dell’Alluvione la mostra presenta 200 nuove foto inedite,  di cui 100 fornite dal fotografo amatoriale Paolo Cavallini; tra le nuove foto ritrovate da Franco Mariani  quella del Parroco di San Giuseppe, don Giuseppe Boretti, che assisté da quella finestra, fino all’ultimo Elide Benedetti, invalida, legata alle inferriate della finestra dai Carabinieri per salvarla e che invece morì affogata.

La mostra rimarrà esposta in questa sede fino al 6 novembre aperta tutti i giorni – festivi e domenica compresi – dalle ore 8 alle ore 12 e dalle 16 alle 18,30. Ingresso gratuito.  Infoline 328/8785360.

Riprese di Franco Mariani.

Tutti i diritti riservati a Firenze Promuove © 2016

You must be logged in to post a comment Login