Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Presentato il libro di Michele Ferlito “Di là dal muro. Testimonianze di un direttore di carcere 1934-1976”

Edizione del: 2 novembre 2021

Presentazione Libro Ferlito - 6 nov 2021 (2)Sabato 6 novembre  nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, nell’ambito degli eventi per il 55mo anniversario dell’Alluvione del 1966, organizzate dall’Associazione Firenze Promuove assieme alla Presidenza del Consiglio Comunale di Firenze, è stato presentato il libro di Michele Ferlito “Di là dal muro. Testimonianze di un direttore di carcere 1934-1976″ a cura dei figli Rita e Domenico Ferlito.

Una lapide in ricordo di Michele Ferlito e di quanto accadde in quei giorni nel principale carcere cittadino è stata apposta nel 2017, a Le Murante, evento promosso dall’Associazione Firenze Promuove.

Così lo presenta il Presidente Milani: “La storia di Michele Ferlito, Direttore di carcere dal 1934 al 1976, oltre ad essere uno spaccato di storia del nostro Paese, dagli anni difficili della guerra, fino alla Grande Riforma carceraria del 1975, è l’appassionata testimonianza degli oltre 40 anni di servizio che l’autore, Dirigente dell’Amministrazione Penitenziaria, ha svolto nelle carceri italiane, legato alla nostra città in quanto fu Direttore del carcere delle Murate proprio durante l’alluvione del 1966”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

You must be logged in to post a comment Login