Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Photo Gallery di tutte le cerimonie ufficiali per il 55 Anniversario dell’Alluvione di Firenze

Edizione del: 4 novembre 2021

Photo Gallery di tutte le cerimonie ufficiali, promosse dal 1994 dall’Associazione Firenze Promuove con il suo Presidente Giornalista Franco Mariani, e da 11 anni con la Presidenza del Consiglio Comunale di Firenze, Presidente Luca Milani, per il 55 Anniversario dell’Alluvione di Firenze celebrato lo scorso 4 novembre 2021.

Questo il programma delle cerimonie:

Alle ore 8,00 al cimitero comunale di Firenze a San Felice a Ema deposizione di una corona di alloro sulla tomba di Carlo Maggiorelli, operaio comunale dell’acquedotto che perì sul posto di lavoro la mattina di quel tragico giorno del 1966, unico dipendente comunale a perdere la vita a causa dell’alluvione.

Alle ore 11.15 nella Basilica di Santa Croce Santa Messa presieduta da Monsignor Luigi Innocenti, Cappellano della Polizia di Stato di Firenze. Ha accompagnato il rito religioso la Fanfara Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Secondino De Palma.

Alle ore 12,00 discorsi ufficiali commemorativi da parte del Presidente del Consiglio Comunale Luca Milani, del Presidente di Firenze Promuove Franco Mariani, del Questore Filippo Santarelli, del Padre Guardiano di Santa Croce Fra Giancarlo Corsini, della Presidente dell’Opera di Santa Croce Cristina Acidini.

Alle ore 12.45 dal centro del Ponte alle Grazie benedizione del fiume da parte del Cardinale Ernest Simoni e lancio della corona di alloro del Comune in Arno in memoria delle Vittime da parte del Presidente di Firenze Promuove Franco Mariani, della Vice Sindaca Alessia Bettini  assieme al Questore Filippo Santarelli.

Foto di Franco Mariani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

You must be logged in to post a comment Login