Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Lelio Lagorio, un socialista tricolore”: Gli autori Franco Mariani, Alessandra Maria Abramo e la figlia Silvia Lagorio hanno donato una copia del volume a tutte le biblioteche del Comune

Edizione del: 12 ottobre 2022

Copertina libro LELIO LAGORIO di Mariani e Abramo edito dalla Regione ToscanaPresentato, nel V anniversario della scomparsa dell’On. Lelio Lagorio, il libro “Lelio Lagorio, un socialista tricolore” dei Giornalisti Franco Mariani e Alessandra Maria Abramo, edito dal Consiglio Regionale della Toscana.

Gli autori Franco Mariani, Alessandra Maria Abramo e la figlia Silvia Lagorio hanno donato, tramite l’Associazione Firenze Promuove, una copia del volume a tutte le 12 biblioteche del Comune.

Lagorio fu anche Sindaco di Firenze nel 1965 e poi Vice Sindaco e Assessore.

A ricordare Lagorio primo cittadino di Firenze, il presidente del Consiglio comunale Luca Milani: “È stato sindaco in un periodo molto difficile diventato momento di svolta determinante per la città. Fu eletto anche grazie ai voti del Partito Comunista. Come vicesindaco affrontò la ricostruzione post alluvione e la ripresa economica di Firenze. Momenti – ha sottolineato il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – in parte simili a quelli che stiamo vivendo oggi con la crisi energetica e la guerra in Ucraina”.

Il libro può essere scaricato gratuitamente in edizione ebook
http://www.consiglio.regione.toscana.it/upload/eda/pubblicazioni/pub4166.pdf

Milani su libro Lagorio_0

You must be logged in to post a comment Login