Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Foto cerimonie ufficiali per il 49° anniversario Alluvione Firenze ’66 – 2015

Edizione del: 4 novembre 2015

Foto delle cerimonie ufficiali del 4 novembre 2015 per il 49° anniversario dell’ Alluvione di Firenze ’66 promosse e organizzate dall’Associazione Firenze Promuove.

Per il quinto anno le cerimonie sono cerimonie ufficiali anche del Comune di Firenze-Presidenza del Consiglio Comunale.

Per la seconda volta ha preso parte il Gonfalone del Comune con la Famiglia di Palazzo e un Assessore in rappresentanza del Sindaco, l’Assessore all’Ambiente Alessia Bettini, oltre alla Presidente del Consiglio Comunale Caterina Biti.

Si è iniziato con la celebrazione della Santa Messa – presieduta dal parroco della parrocchia e Basilica della Santissima Annunziata, che fu gravemente alluvionata e che in questi giorni ospita la mostra fotografica per il 50° dell’Alluvione di Firenze organizzata dalla nostra Associazione – in memoria delle 35 vittime, di chi operò per la città e degli aiuti internazionali,  a cui è seguito il corteo verso Ponte alle Grazie aperto dal Gonfalone Comunale.

Dal centro del ponte, dopo la benedizione del fiume Arno da parte di Mons. Corti, è seguito, dopo i discorsi ufficiali, il tradizionale lancio della Corona d’Alloro del Comune di Firenze da parte della Presidente del Consiglio Comunale Caterina Biti e del Presidente di Firenze Promuove, Giornalista Franco Mariani.

Per vedere la foto più grande basta cliccarci sopra.

You must be logged in to post a comment Login