Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Festival Nazionale Villa Basilica 2007: premio all’Avvocato Ugo Ruffolo

Edizione del: 19 luglio 2005

ugo ruffoloNell’edizione 2007 del Festival Nazionale Cinema, Teatro e Televisione del Comune di Villa Basilica (Lucca), affidato dall’Amministrazione Comunale alla Direzione Artistica del Giornalista Franco Mariani e all’organizzazione tecnica dell’Associazione Firenze Promuove, un premio speciale è andato all’Avvocato Ugo Ruffolo, consulente della trasmissione “Mi manda Rai Tre”.

L’Avvocato Ugo Ruffolo nasce a Noverato (CZ) il 2 aprile 1942.

Del Foro di Roma, titolare di uno studio legale che ha sedi a Roma, Bologna, Milano, per un totale  di 40 persone fra consulenti, avvocati, procuratorie ed altri collaboratori o dipendenti, ha all’attivo tre decenni di pratica forense e quattro lustri di pratica arbitrale nei settori del diritto dell’economia e dei rapporti fra imprese e con gli utenti.

Ha prestato consulenza e difesa, ed attività arbitrale, negli ultimi vent’anni, anche con riguardo sia a talune delle maggiori imprese italiane in settori quali la informazione televisiva, la stampa, i trasporti, le telecomunicazioni, l’edilizia, l’informatica, la grande distribuzione, le banche e i servizi finanziari, sia ad enti quali, Regioni, Comuni, Camere di Commercio e Unioncamere, associazioni di consumatori, ed altri enti esponenziali di utenti, e di interessi “collettivi” e “diffusi”.

Professore Ordinario titolare della I Cattedra di Diritto Civile e Diritto della Comunicazione (Facoltà di Giurisprudenza) dell’Università di Bologna: Straordinario dal 1980 e Ordinario dal 1984.

Professore a contratto alla Luiss di Roma dal 1986 al 1991.

Professore incaricato all’Università di Perugia e di Calabria.

E’ stato Membro di diverse Commissioni speciali di vari Ministeri, e Presidente di diversi Enti ed Organismi pubblici e privati.

Giornalista pubblicista, autore di vari libri, è consulente della trasmissione di RAITRE “Mi manda Raitre”.

You must be logged in to post a comment Login