Festival Nazionale Villa Basilica 2008: premiazione di Simone Di Pasquale |

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Festival Nazionale Villa Basilica 2008: premiazione di Simone Di Pasquale

Edizione del: 27 luglio 2009

Dall’edizione 2009 del Festival Nazionale Cinema, Teatro e Televisione del Comune di Villa Basilica (Lucca), affidato dall’Amministrazione Comunale alla Direzione Artistica del Giornalista Franco Mariani e all’organizzazione tecnica dell’Associazione Firenze Promuove, premiazione di Simone Di Pasquale.

Vincitore di gare e premi in tutta Europa, partecipa e vince la prima edizione del fortunato programma televisivo BALLANDO con LE STELLE, in coppia con Hoara Borselli.

Partecipa a tutte le Super Coppe dello stesso programma classificandosi ai primissimi posti.

Dal 2005 è il protagonista, nella parte di Tony Manero, nei panni che furono di John Travolta, del musical LA FEBBRE DEL SABATO SERA che in una tournée trionfale, conclusasi lo scorso aprile 2008, è stato acclamato dal pubblico dei palazzetti e teatri delle maggiori città d`Italia.

Nel 2008 interpreta il ruolo di Link Larkin nel musical HAIRSPRAY, che ha debuttato al Teatro Sistina di roma lo scorso Ottobre.

A Roma, Simone Di Pasquale dirige la sua scuola di ballo molto frequentata dagli amanti del ballo, professionisti e dilettanti, e continua i suoi studi di approfondimento di canto con gli insegnanti Raffaella Misitie Claudio Fabro, di recitazione con il Maestro Giulio Farnese.

Dopo aver partecipato a Miss Italia nel Mondo, come coach delle miss e come protagonista di varie esibizioni, nel settembre 2007 ha fatto parte della giuria di “Miss Italia 2007”, per tutta la durata della manifestazione e, nel corso della serata finale, si è esibito con le miss in un tango che ha registrato una punta altissima di share, ed ha interpretato il ruolo di Charly negli spot istituzionali per il territorio di Salsomaggiore Terme.

E` stato nuovamente ospite, di Antonella Clerici, come protagonista di un “sogno”, nella trasmissione di Raiuno “Il Treno dei Desideri”.

E’ spesso ospite in vari programmi Rai come Festa Italiana.

Nell’estate del 2008 è stato protagonista dello spettacolo itinerante “Stasera Ballo Io”, partecipando al Festival di Peastum, Festival Giffoni e nella rassegna tenuta al Museo d’Arte Contemporanea MADRE.

Attualmente è occupato nella trasmissione BALLANDO CON LE STELLE 5′ edizione.

Tutti i diritti riservati a Franco Mariani e Firenze Promuove © 2009 – 2016

You must be logged in to post a comment Login