Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Su Canale 5 documentario su Alluvione di Firenze con filmati originali di Firenze Promuove

Edizione del: 30 luglio 2016

mediaset programma alluvione firenze 1966Nel 2011 Firenze Promuove e il suo Presidente, Giornalista Franco Mariani, sono stati contattati dalla casa di produzione GA&A Productions Srl di Roma, per la realizzazione, per conto di Mediaset-Canale 5, di un documentario sulle catastrofi/alluvioni, tra cui quella di Firenze.

Dal sito di Mediaset vi proponiamo, cliccando sul televisore qui in fondo, la parte del documentario dedicato all’Alluvione di Firenze del 1966 con i filmati d’epoca originali forniti dall’Associazione Firenze Promuove e dal Giornalista Franco Mariani.

All’epoca la GA&A Productions Srl chiese di visionare tutto il materiale video presente nell’Archivio allestito da Mariani in 20 anni di attività, chiedendo la disponibilità di alcuni filmati da inserire nel documentario.

Il documentario, dal titolo “Italia sott’acqua – 1966: alluvione di Firenze” è andato in onda su Canale 5 qualche tempo dopo.

Questa la scheda del documentario

L’acqua è fonte preziosa di vita, ma la sua forza è la stessa che genera distruzione e morte.

Italia sott’acqua attraversa la storia del nostro paese dal punto di vista delle alluvioni e delle calamità naturali protagoniste del Ventesimo secolo.

Si parte dal disastro a Firenze del novembre 1966, passando per le alluvioni in Valtellina in provincia di Sondrio fino ad arrivare a quella di Genova del 2011.

La regia del programma è a cura di Jesus Garces Lambert.

Per vedere il video cliccare sulla tv tv

You must be logged in to post a comment Login